Anastacia, dopo dieci anni torna di nuovo il cancro al seno: annullate tutte le date del tour mondiale

anastacia-3Nel gennaio del 2003, la celebre cantante Anastacia era stata colpita da un tumore al seno che l’aveva spinta ad annunciare pubblicamente la notizia, accrescendo così la stima nei suoi confronti anche da parte di coloro che ancora non conoscevano la grande artista “bianca dalla voce nera”. Allora, la cantante si era sottoposta ad un delicato intervento durato sette ore, sconfiggendo poco alla volta la malattia e tornando così ad incantare il suo vasto pubblico con la sua meravigliosa voce.

La tragedia che l’aveva colpita, l’aveva anche spinta a indirizzare le sue energie alla sensibilizzazione ed alla raccolta di fondi da destinare alle giovani donne colpite dal cancro dando vita all’Anastacia Fund. Ora però, per la cantante e per i suoi fans l’incubo si è ripresentato: il cancro è nuovamente tornato, ed anche questa volta la cantante ha deciso di rendere partecipi le persone che con affetto la seguono.

“Sto male perché deludo tutti i miei incredibili fan che erano in attesa di It’s a man’s world Tour. Mi si spezza il cuore solo al pensiero”, con queste parole, scritte sul social network Facebook, l’artista ha annunciato il ritorno della malattia. Stesso tumore sempre al seno, nonostante la cantante 44enne avesse già vinto la sua battaglia dieci anni prima.

Un destino beffardo, che si è ripresentato nella vita di Anastacia, la quale ha ora deciso di annullare tutte le date del suo tour mondiale, comprese le due italiane di aprile, a Padova e Milano. “Era entusiasta del prossimo tour europeo, che doveva iniziare il 6 aprile a Londra”, si legge in una dichiarazione scritta dallo staff dell’artista. Nel comunicato, Anastacia ci tiene comunque a sottolineare come continuerà a scrivere e registrare il suo nuovo album, malgrado la diagnosi, augurandosi di poter tornare presto in tour. “Ora più che mai, è determinata a mettere in pratica il suo motto ‘Non lasciare mai che il cancro rubi il meglio di te!'”, ha scritto il suo staff.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing