E’ morto Franco Califano: malato da tempo aveva 74 anni

TopNotizie.it 30 marzo 2013 0

califanoDopo la scomparsa di Enzo Jannacci, un altro lutto colpisce il mondo dello spettacolo nostrano: all’età di 74 anni, si è spento Franco Califano, nella sua abitazione ad Acilia. Malato ormai da tempo, era nato nel 1938; la sua ultima esibizione risale a soli pochi giorni fa, al Teatro Sistina di Roma. In occasione dei festeggiamenti dei suoi primi 70 anni, Califano aveva ironizzato sulla sua età ed in merito aveva dichiarato: “Non mi piace la parola anziano. Comincerò a invecchiare cinque minuti prima di morire”.

“Fino all’ultimo giorno non ha smesso di cantare e di scrivere canzoni”, ha raccontato il cantautore Enrico Giaretta, suo pianista e figlio artistico, il quale ha ancora raccontato: “Il Maestro stava per partire per un ‘mini tour’ con accompagnamento di pianoforte, batteria, chitarra e contrabbasso. Era entusiasta di questa nuova avventura. Avremmo dovuto suonare il 4 aprile a Porto Recanati e, pochi giorni dopo, avevamo un appuntamento in sala di incisione ad Avezzano. Stasera, all’improvviso, la notizia della sua morte. Siamo tutti increduli. Si è chiuso per noi un’era”.

Il Califfo, era realmente nel culmine della sua attività artistica tanto da essere al lavoro in vista di un progetto di canzoni in romanesco rivisitate in chiave jazz. Il mondo della musica e non solo, piange ora la sua scomparsa improvvisa.





CONDIVIDI!

-:4569

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing