I primi impegni di Papa Francesco I

TopNotizie.it 14 marzo 2013 0

papa-francesco“Fratelli e sorelle vi lascio. Grazie tante per l’accoglienza, pregate per me e a presto, ci vediamo presto! Domani voglio andare a pregare la Madonna perchè custodisca tutta Roma. Buonanotte e buon riposo”, con queste parole, il nuovo Pontefice, Francesco I, ieri sera ha salutato la folla di fedeli in Piazza San Pietro, subito dopo la notizia al mondo intero del nuovo Papa. Uno dei suoi primi desideri, dunque, è stato proprio quello di andare a pregare la Madonna.

Stando alle dichiarazioni del direttore della sala stampa vaticana, Padre Federico Lombardi, pronunciate nel corso dell’incontro con la stampa, “Domani probabilmente andrà a Santa Maria Maggiore”. Oggi, dunque, il nuovo Papa assumerà pienamente tutti i suoi compiti di Pontefice e, alle 17:00 riceverà nella Cappella Sistina tutti i Cardinali, elettori e non.

Il prossimo martedì 19 marzo, invece, alle ore 9:30 è prevista la Messa di inaugurazione del pontificato. Lo ha reso noto Padre Lombardi. Intanto, grande attesa per la prossima domenica, durante la quale ci sarà il primo Angelus di Papa Bergoglio.





CONDIVIDI!

-:1277

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing