Attentato Maratona di Boston: il bilancio vittime

TopNotizie.it 16 aprile 2013 0

bostonSono tre i morti, tra cui un bambino di otto anni e oltre 140 i feriti del tragico attentato che ha colpito ieri Boston durante la maratona, dove sono esplose due bombe in prossimità del traguardo. Il bilancio, già tragico e che vede 19 feriti gravi e 10 amputazioni compiute, purtroppo è ancora del tutto provvisorio. Tra i feriti, fortunatamente non risultano italiani, stando ai dati attuali della polizia. Ad occuparsi delle indagini è ovviamente l’Fbi che per ora ha concentrato la propria attenzione “nell’ambito del terrorismo”.

Oltre alle due bombe fatte esplodere, secondo il Wall Street Journal sarebbero stati rintracciati altri cinque ordigni inesplosi sempre nell’area di Boston, ma dopo un accurato esame, i cinque dispositivi trovati qualche ora dopo la strage alla Maratona non erano delle bombe, come confermato successivamente dagli inquirenti rispondendo proprio al giornale che aveva diffuso la notizia.

Intanto, si parla sempre di più di attentato terroristico, ma i l movimento talebano pachistano Ttp nega qualsiasi suo coinvolgimento nelle esplosioni di ieri alla maratona di Boston. Il portavoce del movimento Ehsanullah Ehsan ha in merito specificato: “Rilasceremo una dichiarazione su quanto accaduto solo dopo che l’attacco sarà rivendicato. Siamo in attesa di questo”.

In seguito al gravissimo attacco a Boston di ieri, che ha sconvolto il mondo intero, la Francia ha immediatamente rafforzato dalla passata notte la sorveglianza e le pattuglie di sicurezza, invitando tutti i cittadini alla vigilanza.





CONDIVIDI!

-:1503

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing