E’ morta Margaret Thatcher: lutto nel Regno Unito

TopNotizie.it 8 aprile 2013 0

Margaret Thatcher 1Lutto nel Regno Unito in seguito alla scomparsa di Margaret Thatcher nota come ‘la donna di ferro’ (Iron Lady), primo ministro dal 1979 al 1990. La Thatcher è scomparsa in seguito ad un ictus all’età di 87 anni. A darne notizia, il portavoce dell’ex premier e baronessa britannica Lord Bell tramite un comunicato che recita così: “È con grande tristezza che Mark e Carol Thatcher annunciano che la loro madre, la baronessa Thatcher, si è spenta in pace a seguito di un ictus questa mattina”. L’importanza nella storia britannica di Margaret Thatcher è dettata dal fatto di essere stata la prima donna a guidare il governo britannico come premier.

In un successivo comunicato di Buckingham Palace si apprende che, anche la Regina Elisabetta II ha appreso con estrema tristezza la scomparsa della Thatcher; come annunciato nel comunicato in oggetto, la sovrana invierà un messaggio privato di condoglianze alla famiglia. Il premier conservatore britannico David Cameron ha invece asserito, saputa la notizia: “È con grande dolore che apprendiamo la notizia della morte di Margaret Thatcher”, aggiungendo: “Abbiamo perso un grande leader, un grande primo ministro, un grande cittadino britannico”.

Non è in programma un funerale di Stato in base alle stesse volontà dell’ex ministro scomparso. Stando alle notizie di Downing Street, la cerimonia funebre che si avrà sarà molto simile a quella che si è tenuta in occasione dei funerali della regina madre e di Lady Diana.





CONDIVIDI!

-:1275

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing