Passione Sinistra, la nuova commedia con Alessandro Preziosi e Valentina Lodovini

TopNotizie.it 16 aprile 2013 0

Dal 18 aprile sarà disponibile nelle sale cinematografiche per la 01 Distribution, la nuova commedia di Marco Ponti, Passione sinistra, liberamente tratta dall’omonimo romanzo di Chiara Gamberale. Si tratta di una pellicola ironica e al contempo disincantata nella quale assisteremo alla continua lotta tra sentimenti ed ideali ed ai consueti interrogativi “cuore o cervello?”, “passione o ragione?”, in cui ad avere la meglio, quasi sempre, fortunatamente sono proprio le emozioni. Il cast che va a comporre il nuovo film di Ponti, racchiude nomi di tutto rispetto: Eva Riccobono, nei panni di Simonetta, Alessandro Preziosi nel ruolo di Giulio, Geppi Cucciari in quello di Martina, Valentina Lodovini interpreta invece Nina mentre Vinicio Marchioni sarà Bernardo.

Personaggi interessanti di tutta la commedia saranno proprio i due protagonisti. Nina è una giovane ragazza la quale ha fatto del pane e della politica il proprio cibo quotidiano; incarna gli ideali della sinistra ed è fermamente convinta che si debba e si possa lottare per un mondo migliore. La giovane divide la sua vita con un aspirante scrittore di successo, Bernardo. La loro esistenza, tuttavia, sembra essere diametralmente opposta a quella di un’altra coppia formata da Giulio, figlio di industriali e dall’animo arrogante e qualunquista, e dalla fidanzata Simonetta, una bionda ragazza con qualche problema con i congiuntivi.

Eppure, le strade di Nina e di Giulio saranno destinate ad incontrarsi casualmente ed ovviamente scontrarsi e tutto ciò non sarà indifferente per entrambi. Giulio, rappresenta per Nina tutto ciò che ha sempre detestato e disprezzato; Nina, al contempo è invece per l’uomo il “nulla”, la classica donna che ha sempre ignorato. Tutto, dunque, sembra vederli così lontani ed opposti che nulla potrebbe farli avvicinare: ideali, pensieri, modo di vivere. Eppure, quando l’odio reciproco è così forte c’è di fondo sempre quella passione pronta ad esplodere da un momento all’altro e capace di eliminare ogni differenza, ogni barriera.

Da qui, un interrogativo che coinvolge l’uomo dai tempi dei tempi: è vero che in amore non ci sono regole? Nina e Giulio ignorano la risposta ma hanno sicuramente tutti i buoni propositi per scoprirlo. E voi, sapete già da che parte sta l’amore?


Articolo sponsorizzato





CONDIVIDI!

-:694

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing