MotoGP, Valentino Rossi pensa al GP di Mugello

TopNotizie.it 31 maggio 2013 0

motogp-mugello-2013Questo fine settimana, gli amanti delle due ruote potranno assistere alla quinta prova del Motomondiale 2013, che questo fine settimana andrà in scena in Italia con il Gp del Mugello. Grande attenzione soprattutto su Valentino Rossi che ha dimostrato grande entusiasmo in vista della gara, dichiarando in merito: “E’ una gara fantastica, è un weekend magico. E’ il GP d’Italia. Qui di solito la M1 è competitiva. Con lei ho vinto diverse volte qui”.

Rispetto alla Honda, tuttavia, la Yamaha presenta ancora qualche incertezza: “Il loro cambio Seamless fa molta differenza. E’ un altro modo di usare il cambio rispetto a quello tradizionale che abbiamo noi”. E sul fatto di essere partito sempre indietro, Valentino ha sottolineato il suo punto debole: “Soffro le gomme”.

Qualche delusione, infine, in merito alla precedente gara, della quale ha dichiarato: “Stavo facendo una bella gara a Le Mans. Peccato, avevo il passo per salire sul podio. Poi ho preso due buche e sono caduto. Abbiamo guardato anche la telemetria ed era simile a quella dei giri precedenti”.

In vista di questo nuovo GP, Rossi afferma di essere molto competitivo come sempre; sempre nel corso della conferenza stampa il motociclista italiano ha poi dichiarato: “Sto soffrendo un po’ troppo, dopo il Qatar. A Le Mans non stavo andando male però prima del volo, avrei potuto lottare per il podio. Qui è speciale, il tracciato, l’atmosfera, il pubblico, tutto: è il Gp d’Italia da tanto tempo, ci sono senz’altro extramotivazioni”.

“Abbiamo del lavoro da fare, migliorare la velocità, ancora non guido al massimo, non entro in curva forte come la moto potrebbe fare. Bisogna dare più del 100% per stare con questi ragazzi. No non è un altro livello, è diverso. Il modo di guidare è cambiato molto negli ultimi anni, dal monogomma soprattutto, e per un vecchio pilota come me è difficile”, ha proseguito il Dottore.

Per scoprire la programmazione televisiva completa per la giornata odierna relativa al GP d’Italia visibile sulle reti Mediaset ed in diretta Straming, CLICCA QUI.





CONDIVIDI!

-:4728

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing