Afghanistan: Casini, riflessione sull’exit strategy. Lunedì i funerali di Giuseppe La Rosa

Giulia Calchetti 9 giugno 2013 0

giuseppe la rosaSul terribile attacco avvenuto ieri in Afghanistan che ha causato la morte del nostro militare Giuseppe La Rosa, interviene Pier Ferdinando Casini, presidente della Commissione Affari esteri del Senato, che sul suo profilo Facebook scrive: “Mercoledi i ministri degli Esteri e della Difesa riferiranno in Parlamento sulle missioni militari di pace. Onoriamo questo nostro nuovo caduto con la serietà che si impone: sara’ l’occasione per una ferma riflessione sugli impegni internazionali dell’Italia e sull’exit strategy dall’Afghanistan”.

Giuseppe La Rosa, trentunenne siciliano ed effettivo del terzo reggimento bersaglieri della Brigata Aosta, è deceduto per mano di un agguato rivendicato dai talebani. I feriti rimasti coinvolti nell’attacco non sono in pericolo di vita. La salma del Capitano giungerà nel nostro Paese lunedì in mattinata all’aeroporto di Ciampino dove ad attenderlo ci sarà la sua famiglia, al momento chiusa nel suo dolore a Barcellona Pozzo di Gotto, nel messinese.

A Roma, lunedì 18, si svolgeranno i funerali di Stato e in serata Giuseppe farà il suo ultimo viaggio alla volta di Barcellona Pozzo di Gotto. Nella giornata di martedì, nella Città del Longano sarà osserverto il lutto cittadino. A Palazzo Longano, presso l’Aula Consiliare, dovrebbe essere allestita la camera ardente. Poi, alle ore 16.00, il rito funebre presso la Basilica Minore di San Sebastiano Martire.

 





CONDIVIDI!

-:1237

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing