Alessandra Amoroso: carriera a rischio a causa del fumo – FOTO

TopNotizie.it 23 giugno 2013 2

alessandra-amoroso-fumaIl fumo è un brutto vizio, difficile da scrollarsi di dosso una volta fatto entrare nella propria vita. Lo sa bene la star di Amici, Alessandra Amoroso che, proprio lo scorso anno, in vista della sua partecipazione ad Amici Big aveva promesso di chiudere con le sigarette in caso di vittoria. la vittoria alla fine c’è stata e la cantante salentina ha effettivamente provato a mettere nel cassetto le sue dannose sigarette, senza tuttavia avere il successo sperato. Effettivamente ci vuole un’enorme volontà per riuscire nell’intento ed evidentemente Alessandra ha ceduto troppo facilmente alla tentazione di riprendere tra le dita una nuova sigaretta.

Probabilmente lo stress, ha giocato alla Amoroso un brutto scherzo, non riuscendo così nell’intento di portare a termine la promessa confidata alla de Filippi dopo la premiazione e così, non riuscendo a mettere da parte sigarette ed accendino, Alessandra è stata paparazzata mentre era al tavolo di un bar milanese in compagnia di un’amica, mentre si godeva una sigaretta chiacchierando tranquillamente. A pubblicare gli scatti è stato il settimanale DiPiù, che ha intervistato anche un esperto nel settore, il Dr. Radici, il quale ha sottolineato un grave rischio per Alessandra e per i suoi colleghi.

“Le sostanze dannose presenti nel tabacco delle sigarette, unite a quelle che vengono sprigionate con la combustione della carta, provocano una infiammazione delle mucose della laringe, l’organo che contiene le corde vocali. Questa infiammazione, se l’abitudine al fumo è quotidiana e se si fumano parecchie sigarette, puo’ diventare cronica e puo’ portare a danni ingenti, anche permanenti. Senza arrivare a “casi estremi” come il rischio di tumore, la laringite cronica rovina la voce, perché ne modifica il timbro, e porta ad avere un’emissione vocale meno lunga, una minore resistenza allo sforzo e maggiori tempi di recupero in caso, per esempio, di un abbassamento di voce”, ha sottolineato il medico.

“Chi fa il cantante, insomma, soprattutto se è ancora giovane e desidera una carriera duratura, dovrebbe stare alla larga dalle sigarette, se non vuole ritrovarsi con una voce compromessa e senza più fiato”, ha concluso.





CONDIVIDI!

-:8896

2 Commenti »

  1. zuliani martina 23 giugno 2013 at 15:39 - Reply

    vietato fumare fa male la salute

  2. lory 24 giugno 2013 at 01:41 - Reply

    prima di fare certe affermazioni pensateci bene

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing