Amici 12, Moreno Donadoni e il suo rap morbido conquistano tutte le classifiche

moreno_amici12Moreno Donadoni ha da poco vinto la dodicesima edizione di Amici, portandosi a casa, oltre che 150mila euro e un contratto discografico con la Universal (la stessa del suo direttore artistico Emma Marrone), anche tutto l’affetto e la stima dei suoi sostenitori. Il giovane rapper genovese infatti è amatissimo davvero da persone di qualunque sesso ed età e la cosa, non può fare altro che renderlo felice in quanto, il suo rap “morbido” (come lui stesso lo definisce) è capace davvero di incantare tutti. Da Roma, a Milano, Napoli, la “musica” è sempre la stessa, urla festanti e code interminabili.

Il ragazzo per il momento sta girando la nostra penisola per pubblicizzare Stecca, il suo primo CD, già disco d’oro e, se morite dalla voglia di rivederlo in TV, non perdetevi gli MTV Music Awards, perché Moreno, anche in quella occasione vi regalerà del suo esibendosi dal vivo a Firenze. Se torniamo indietro con la mente sembra davvero un caso tutto questo successo: “Avevo sentito dire che volevano introdurre il rap (ad Amici, ndB), così mi sono presentato ai provini. Poi sono stato chiamato per una sfida d’ingresso e sono entrato” ha spiegato tra le pagine di Visto, per poi aggiungere: “All’inizio però è stata dura. Mi sentivo la pecora nera perché ho portato un genere nuovo. Tutto è cambiato quando ho iniziato a scrivere di mio pugno”.

Il suo album è tra i primi posti del CD più venduti, sia per quanto riguarda la classifica FIMI, sia per quanto riguarda la musica digitale e Moreno nonostante questo rimane con i piedi per terra, ed anzi si dispiace di non riuscire a rispondere a tutti i fan, tanto da scrivere su Facebook: “Spero di riuscire a darvi sempre notizie anche se non potrò rispondere a tutti perché siete troppi”.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing