Brasile-Inghilterra, l’amichevole di lusso stasera in diretta su Raidue: le formazioni

Team GB v Brazil - International FriendlyAndrà in scena questa sera, sulla seconda rete di casa Rai, in diretta dallo stadio Maracanà di Rio De Janeiro, l’attesa amichevole di lusso che vedrà scendere in campo Brasile-Inghilterra. Si tratta di una partita importante soprattutto per la location scelta, ovvero la stessa che vedrà ospitare il prossimo 15 giugno la Confederations Cup e poi i Mondiali e le prossime Olimpiadi.

In realtà, lo stadio che ospiterà questa sera la partita amichevole, inizialmente era stato ritenuto poco sicuro e per tale ragione l’incontro era stato preventivamente annullato. In seguito, un tribunale ha fatto cadere la precedente decisione di vietare il match per motivi di sicurezza. Le autorità dello Stato di Rio hanno affermato che, dopo aver accertato che le strutture sono in regola con gli standard di sicurezza “il giudice del tribunale cittadino ha ribaltato la decisione di ieri che aveva bloccato il match del 2 giugno”.

Il match, dunque, stasera andrà in scena e sarà trasmesso in diretta a partire dalle ore 21:00 sulla seconda rete di casa Rai. Fino alla fine il ct Scolari ha ammesso di avere 2 dubbi: Marcelo o Filipe Luis per il ruolo di terzino sinistro e Hulk o Lucas in attacco. A seguire, le probabili formazioni valevoli per entrambe le squadre.

Brasile (4-4-2): Julio Cesar; Dani Alves, Dante, Luiz, Felipe; Paulinho, Ramires, Hernanes, Oscar; Hulk, Neymar. Inghilterra (4-3-3): Hart; Cole, Jones, Cahill, Johnson; Lampard, Carrick, Milner; Rooney, Welbeck, Walcott.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing