Confederations Cup 2013, Brasile-Giappone stasera in diretta

Confederation_CupPrende il via questa sera, la prima importante partita valevole per la Confederations Cup, la manifestazione sportiva che raduna le principali otto squadre a livello mondiale suddivise rispettivamente in due Gironi: nel Girone A, oltre al padrone di casa e campione uscente, il Brasile, troviamo anche l’Italia, in qualità di vice campione d’Europa, il Giappone campione d’Asia e il Messico campione del Nord America. Il Girone B è invece così composto: Spagna campione del Mondo e d’Europa, Uruguay campione del Sud America, Nigeria campione d’Africa e Tahiti campione d’Oceania.

Il match che andrà ad inaugurare quello che possiamo definire come il degno anticipo dei Mondiali 2014 in Brasile, sarà Brasile-Giappone in onda in diretta su RaiTre e sui canali di casa Sky. Nonostante l’importanza dell’evento, ad ospitarlo sarà la terza rete pubblica poiché su RaiUno andrà in onda l’importante match valevole per gli Europei di calcio Under 21 e che vedrà scendere in campo l’Italia contro l’Olanda.

Su Raitre, alle ore 20:35 prenderà il via l’ampio pre partita condotto da Simona Rolandi dagli studi Rai Sport con Gianni Cerqueti. Alle ore 21:00 partirà la diretta dell’incontro con la telecronaca di Marco Lollobrigida e il commento di Josè Altafini, per quanto riguarda la Rai.

Spostiamoci ora su Sky dove il pre gara partirà alle ore 19:45 con in studio Ilaria D’Amico, Gianluca Vialli, Alessandro Costacurta e Massimo Mauro. Alle 20:40 spazio alla nuova trasmissione di Alex Del Piero mentre il match partirà alle 21:00 con telecronaca di Maurizio Compagnoni e il commento di Luca Marchegiani. A trasmettere la Confederations Cup, saranno i due canali SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ai quali si va ad aggiungere, in occasione delle partite dell’Italia anche Sky Sport 1 HD.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing