Esce Bene Così, nuovo album di Alex Britti. E intanto il cantante pensa ad un progetto con Mina

Giulia Calchetti 11 giugno 2013 0

brittiAlex Britti, in questo periodo, torna al centro dell’attenzione. Dopo l’esordio del suo inedito Baciami (e portami via), quest’oggi esce il suo nuovo album Bene Così, prodotto da indipendente. La motivazione di autoprodursi è stata scaturita dai cambi interni di staff nella casa discografica Universal: “Ho passato quindici anni sotto la Universal, negli ultimi anni era cambiato il presidente così come tutto lo staff”, ha dichiarato Britti a Tgcom 24.

“Non conoscevo più nessuno e non mi rispecchiavo in loro. Mi pressavano parecchio e non me la sentivo di riproporre i vecchi successi. Ho avvertito la necessità di cambiare perché non sono un prodotto. Ho seguito l’istinto, volevo suonare e cantare in un certo modo con la massima libertà, perciò sono ripartito da zero con una nuova etichetta”.

Il nuovo album di Britti, molto più rock dei precedenti, contiene dieci inediti, che non solo cantano l’amore, ma che raccontano anche l’Italia dei giorni nostri. Intanto il musicista pensa ad un progetto musicale con la grande Mina. A dichiararlo è il cantante stesso sempre a Tgcom24: “Da musicista e discografico le proporrei un album chitarra e voce con inediti, standard jazz e canzoni di artisti come Modugno o Nat King Cole. Per lei ho scritto già canzoni, lei ha cantato “Oggi Sono Io” e non resta che lanciarci in una nuova avventura assieme”.





CONDIVIDI!

-:1565

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing