Europei Under 21, Italia-Olanda 1-0: ora la finale contro la Spagna

italia-olandaIeri sera è andata in onda su RaiUno un’importante partita di calcio valevole per gli Europei Under 21 e che ha visto protagonista anche la nostra Nazionale guidata da Devis Mangia, in occasione di Italia-Olanda. Ormai siamo giunti alle battute finali e quella di ieri è stata una sfida davvero emozionante, tanto da riuscire ad accaparrarsi la diretta in prima serata sulla prima rete pubblica che ha appassionato 4.489.000 spettatori con share del 22.79%, risultando al contempo il “programma” più visto nel prime time di sabato.

Tornando alla sfida calcistica, l’Italia di Mangia ha avuto la meglio sull’Olanda vincendo per 1-0 nella seconda semifinale della giornata, conquistando così l’ambita finale contro la Spagna. Con il risultato di ieri, l’Italia riesce ad approdare in finale in occasione di un Europeo Under 21 dopo ben nove anni e lo fa proprio in Israele di fronte ad una partita difficile contro una squadra, quella Olandese, davvero preparata dal punto di vista tattico ma anche fisico.

A conquistare il gol della vittoria è stato Fabio Borini, che ha portato così l’intera squadra contro l’ultima sfida decisiva contro la Spagna, preannunciandosi sin da ora come un incontro duro ma non del tutto impossibile. L’entusiasmo dell’Italia e dei suoi tifosi, ovviamente è alle stelle, come è giusto che sia.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing