Facebook si twitterizza: arrivano gli hashtag

Giulia Calchetti 14 giugno 2013 0

facebook-hashtagNuove funzioni per il noto social network Facebook. Ormai siamo abituati alle modifiche, spesso non molto gradite dagli utenti, che il social network ci ‘impone’. Cambi di funzionalità nella chat, modifiche nella visualizzazione del wall, nuove funzionalità aggiunte. Questa volta la rete sociale di Mark Zuckerberg segue la concorrenza e Facebook si twitterizza, aggiungendo tra le sue funzioni l’ormai famoso cancelletto; Twitter, infatti, si caratterizza per l’utilizzo degli hashtag.

Per chi non è esperto di Twitter, gli hashtag sono una sorta di etichetta che caratterizza discussioni molte dibattute e al centro dell’attenzione pubblica e che rendono i dibattiti facilmente rintracciabili. Gli utenti, per rendere gli argomenti cliccabili, digitano il cancelletto seguito da una parola chiave: #peresempio. Con questa pratica vengono visualizzate tutte le discussioni in cui tale parola è stata aggiunta.

La notizia della nuova opzione per Facebook circolava già da marzo. A comunicarla era stato il Wall Street Journal, il quale aveva dichiarato che il sistema fosse in fase di ultimazione. Ieri la comunicazioni ufficiale da parte della società, quando il sistema degli hashtag si è attivato per la lingua inglese. E presto diventerà utilizzabile anche per le altre lingue. Facebook così si accoda agli social Instagram, Pinterest e Tumblr che già da tempo hanno adottato questa funzione.





CONDIVIDI!

-:3307

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing