Formula 1, diretta tv e streaming GP di Gran Bretagna

27.06.2013- Fernando Alonso (ESP) Scuderia Ferrari F138Oggi, sabato 29 giugno, andranno in scena le qualifiche ufficiali del GP di Gran Bretagna di Formula 1 che si correrà sul tracciato di Silverstone, ottava prova della stagione che si svolgerà ufficialmente domani domenica 30 giugno. Il Gran premio sarà trasmesso in diretta tv e streaming, ma vedrà anche la presenza della differita per quanto riguarda le reti di casa Rai. Riflettori puntati su Sky Sport Formula 1 che trasmetterà dalle 14:00 in esclusiva il live delle qualifiche ufficiali.

Con la gara di oggi, scopriremo quindi quale sarà la griglia di partenza in occasione della sfida ufficiale di domani. Per i telespettatori non abbonati Sky, una brutta notizia, rappresentata dall’odiata differita a cui andrà incontro questo Gran Premio di Gran Bretagna. Mentre infatti i più fortunati potranno assistere domani alla gara live dalle 14:00 su Sky Sport F1, tutti gli altri dovranno attendere diverse ore prima di assistere al proprio sport preferito.

La Rai, infatti, trasmetterà la gara solo alle 21:00, sulla seconda rete pubblica, ovvero quando i risultati sono già ufficiali e resi noti a tutti. Una scelta che sembra non piacere affatto ai telespettatori della tv di Stato ma che sarà così almeno fino 2017, in seguito alla firma dell’esclusiva targata Sky.

Relativamente al live streaming, gli utenti Sky potranno usufruire del servizio SkyGo, mentre gli altri potranno assistere alla gara sul sito di RaiSport o attraverso l’applicazione Rai per smartphone e tablet.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing