Formula 1, GP di Gran Bretagna: Hamilton conquista la pole; Alonso deluso

gp gran bratagna formula 1-2Nella giornata di qualifiche di ieri, in occasione del Gran premio di Gran Bretagna di Formula 1 che si correrà ufficialmente nella giornata odierna, a conquistare la pole a Silverstone è stato Lewis Hamilton, che con la sua Mercedes ha vinto il duello contro Nico Rosberg, chiudendo davanti a tutti con il tempo di 1’29″607. Alle spalle, il pilota si è lasciato le Red Bull di Sebastian Vettel e Mark Webber.

Per la Ferrari, la giornata di qualifiche non è stata invece affatto positiva: Fernando Alonso si è dovuto accontentare solo di un nono posto a 1″3, mentre Felipe Massa si è posizionato all’undicesimo posto e fuori dal Q3. Per entrambi, un week end tutto da dimenticare che in qualche modo ha confermato i timori dei due piloti e difficilmente oggi potremo assistere a dei “miracoli” in occasione della gara.

La delusione di Alonso è ai massimi livelli in seguito alle qualifiche di ieri di Silverstone: “Non mi aspettavo questo risultato, mi aspettavo molto di più, questa è una pista adatta alle nostre caratteristiche. Ma la gara è alla domenica, cercheremo di migliorare le cose. Non è normale vedere una Ferrari così. Certo per ora è stata la peggiore prestazione della stagione”, ha affermato il ferrarista lasciando intravedere un pizzico di ottimismo.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing