Formula 1, GP di Gran Bretagna: la delusione di Alonso e Massa

alonso gp gran bretagnaGiornata decisamente da dimenticare quella di ieri, in occasione delle qualifiche di Formula 1 valevoli per il GP di Gran Bretagna che si correrà questo pomeriggio sul circuito di Silverstone. Per le Ferrari, non si può certo dire che sia stato un fine settimana positivo e di sicuro non possiamo attenderci oggi il miracolo, proprio in occasione della gara di questa domenica. Nona e undicesima posizione per Alonso e Massa nelle qualifiche, è sicuramente un risultato da archiviare.

In medio alla gara di oggi, quindi, Alonso ha commentato: “Se finiamo quinti o sesti diventa un week end ottimo. Dobbiamo assolutamente migliorare”. Senza tuttavia nascondere un pizzico di sana polemica: “E’ vero anche che la Pirelli ha cambiato diverse volte le gomme per accontentare chi si lamentava di più, e ora quelli sono nelle prime due file”, ha infatti aggiunto.

Grande amarezza anche per Massa, che ha dichiarato: “In qualifica nessun problema particolare, sicuramente ne ho avuti prima. Aver cambiato il motore, poi, mi ha fatto perdere alcuni giri. Soffriamo per fare un buon giro rispetto agli altri e se non fai un giro perfetto non entri in Q3. Il tempo perso nelle libere mi ha fatto soffrire in qualifica. Rimonta? La macchina in Canada era più veloce, qui non siamo dove vogliamo, manca grip. Vediamo con la macchina piena di benzina, qualcosa può cambiare in nostro favore, ma difficile dire se sarà come Montreal”.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing