Il principe Filippo ricoverato per un intervento esplorativo

Giulia Calchetti 7 giugno 2013 0

GB: REALI; TIMORI SALUTE FILIPPO DOPO PRIMA NOTTE OSPEDALEDi nuovo al centro dell’attenzione la salute del principe Filippo. A pochi giorni dal compimento del suo novantaduesimo compleanno, il consorte della regina Elisabetta II è stato ricoverato per un intervento esplorativo. A riferirlo è Buckingham Palace che afferma che si tratta di un intervento per accertamenti addominali che potrebbe costringerlo in ospedale per un periodo di circa due settimane. La casa reale aggiunge che non è stato un ricovero d’urgenza, ma una decisione preventiva presa dai medici.

Il principe Filippo, lunedì sera, all’ultimo momento, ha dovuto rinunciare ad un incontro di gala, dopo un leggero malore, riuscendo però l’indomani a prendere parte alla celebrazione a Westminster per il sessantesimo anniversario dell’incoronazione della regina. I due eventi non sono, però, collegati l’un con l’altro: la rinuncia all’impegno di gala era dovuta solamente ad una perdita di voce, comunica il palazzo reale.

Dopo il ricovero, prontamente sono giunti gli auguri del premier britannico Cameron, il quale attraverso Twitter ha augurato una pronta guarigione al principe. La salute di Filippo era stata sotto i riflettori già l’estate scorsa, quando trascorse una settimana in ospedale per una riacutizzazione di un’infezione alla vescica. Il consorte di Elisabetta II festeggerà novantadue anni il prossimo lunedì.





CONDIVIDI!

-:1341

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing