Il Trono di Spade: questa sera su Hbo season finale

Giulia Calchetti 9 giugno 2013 0

jon_snowDopo lo sbigottimento causato dal nono episodio Red Wedding, i fans di Game of Thrones sono ormai in trepidazione per la decima puntata che sarà trasmessa questa sera in America su Hbo, la quale chiuderà questa terza stagione ricca di emozioni e di adrenalina. ATTENZIONE SPOILER Si intitola Mhysa l’episodio season finale scritto da David Benioff e D.B. Weiss e diretto da David Nutter. Negli ultimi cinquanta minuti di show vedremo come Joffrey sia sempre più insofferente nei confronti di suo nonno Tywin Lannister, arrivando persino a sfidarlo per rivendicare la propria posizione di sovrano.

Bran è ancora in viaggio verso Nord, mentre a Roccia del Drago, intanto, Melisandre continua a portare avanti i propri piani per il volere del Signore della Luce, anche se Stannis non sembra più essere tanto d’accordo. Arya è bloccata dalla presenza del Mastino e non avendo un posto in cui recarsi, dovrà decidere cosa fare. Daeneryis, invece, alle prese con una nuova sfida aspetta di capire se in lei vive una conquistatrice o una liberatrice. Mhysa, titolo dell’episodio, è un termine dell’antica lingua Ghiscari che significa ‘Madre’. E’ usato dal popolo liberato Yunkai per riferirsi a Daenerys Targaryen.

Per quanto riguarda la programmazione italiana, le ultime due puntate della terza stagione saranno trasmesse da Sky Cinema 1 venerdì 14 giugno alle 21.10. Gli intrighi di potere di Game of Thrones torneranno nel 2014 con la quarta stagione la quale porterà in scena le avventure descritte nel quinto capitolo italiano della saga, Tempesta di Spade.





CONDIVIDI!

-:864

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing