Italia-Giappone, Confederations Cup: stasera diretta tv e streaming, probabili formazioni

Italia-GiapponeLa partita Brasile-Messico, non sarà affatto l’unico appuntamento odierno all’insegna dell’appassionante calcio della Confederations Cup; un altro match, di gran lunga più interessante per i tifosi nostrani, è quello rappresentato da Italia-Giappone, che si giocherà a partire dalla mezzanotte in punto e che sarà ovviamente trasmesso sempre sulle reti di casa Rai e Sky ma anche via streaming. Volete conoscere in che modo poter assistere all’interessante incontro e a che ora sono fissati gli appuntamenti con il pre e post partita? Proseguite allora nella lettura di questo articolo.

Partiamo subito dalla Tv di Stato: a partire dalle ore 23:00 su RaiUno e Rai HD, andrà in onda l’ampio pre partita di Italia-Giappone e dalle 24:00 diretta della partita con telecronaca a cura di Stefano Bizzotto, commento tecnico di Beppe Dossena e le interviste a bordocampo di Alessandro Antinelli. Al termine dell’incontro sarà possibile ascoltare la voce dei protagonisti ai microfoni di Aurelio Capaldi e Amedeo Goria.

Passiamo ora a Sky: su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, alle quali si va ad aggiungere anche Sky Sport 1 HD andrà in onda sempre alle 23:00 il pre gara con Marco Cattaneo, Stefano De Grandis, Alessandro Costacurta e Giancarlo Marocchi, protagonisti anche del post partita intorno alle 2:00 di notte. La partita vera e propria vedrà invece ai microfoni Fabio Caressa, con il commento tecnico di Beppe Bergomi e le interviste a bordocampo saranno realizzate da Alessandro Alciato e Paolo Assogna.

Il live streaming, grazie al quale poter assistere al match sarà disponibile tramite il sito e l’app ufficiale (per tablet e smartphone) Rai e tramite il servizio Sky Go per gli utenti Sky. A seguire, infine, le probabili formazioni per Italia-Giappone.

Italia (4-3-2-1): Buffon; Maggio, Barzagli, Chiellini, De Sciglio; Montolivo, De Rossi, Pirlo; Aquilani, Giaccherini; Balotelli. Giappone (4-2-3-1): Kawashima; Uchida, Yoshida, Konno, Nagatomo; Hasebe, Endo; Okazaki, Honda, Kagawa; Maeda.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing