Italia-Spagna, semifinale Confederations Cup: probabili formazioni

italia-spagna staseraQuesta sera, l’attenzione sarà tutta concentrata sull’importante incontro di calcio che vedrà protagoniste Italia-Spagna, in occasione della seconda semifinale valevole per la Confederations Cup, la celebre competizione di calcio che ha visto radunare le principali squadre a livello mondiale. Ormai siamo giunti alle battute finali e finalmente scopriremo questa sera quale delle due squadre volerà in finale, che si giocherà la prossima domenica 30 giugno 2013.

Ieri sera, si è giocata la prima attesa semifinale di Confederations Cup, che ha visto l’emozionante sfida tra Brasile e Uruguay, terminata però con la sconfitta della seconda squadra e l’approdo in finale dei verdeoro con il risultato di 2-1. Quella di ieri, è stata una partita per nulla semplice per il Brasile, nonostante il risultato finale fosse però scontato. La mente dei tifosi italiani però, era tutta sull’incontro che avrebbe avuto luogo questa sera.

E così, stasera scenderà in campo la Nazionale di Cesare Prandelli (nonostante l’assenza di Mario Balotelli, infortunato), che proverà l’impresa di approdare in finale e sfidarsi successivamente con il Brasile. In merito, andiamo a vedere quali sono le probabili formazioni per Italia-Spagna, il cui fischio d’inizio è fissato alle ore 21:00.

Spagna (4-3-3): Casillas; Arbeloa; Piqué, Sergio Ramos, Jordi Alba; Xavi, Busquets, Iniesta; Pedro, Soldado, Fabregas. Italia (3-4-2-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Maggio, De Rossi, Pirlo, Giaccherini; Candreva, Marchisio; Gilardino.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing