Le quattro regole per vivere più a lungo

20130603-191643.jpgQual è il segreto per vivere una vita lunga, serena e senza acciacchi fisici particolari? Stando agli esperti, sono quattro i “must” da seguire e che rappresentano i punti indispensabili per una esistenza senza intoppi dal punto di vista fisico ma anche mentale: seguire una dieta mediterranea, fare regolarmente sport, tenere sotto controllo il peso e non fumare. Questo ultimo punto sembra essere quello particolarmente importante, ma spesso sottovalutato.

Seguendo però queste quattro semplici regole sarà possibile vivere più a lungo, riducendo dell’80% il rischio di morire per qualsiasi causa negli otto anni a venire. A rivelare questa straordinaria verità, sono i risultati di un maxistudio su oltre 6.200 individui dai 40 anni in su. La ricerca e’ stata pubblicata sull’American Journal of Epidemiology e coordinata da cardiologi della Johns Hopkins Medicine University di Baltimora.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing