Leopoldo Mastelloni derubato in casa mentre era con Barbara D’Urso

mastelloniDopo il chiacchierato furto di qualche giorno fa, ai danno della coppia formata da Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio, un altro personaggio celebre è stato protagonista dello stesso triste destino. Stiamo parlando di Leopoldo Mastelloni, l’attore spesso ospite della trasmissione di Barbara D’Urso, Pomeriggio cinque che, ieri notte, è stato svaligiato nella sua abitazione a Napoli. Durante il furto, Mastelloni si trovava a Milano proprio in occasione del programma di Barbara.

All’Ansa, l’attore 68enne ha raccontato quanto è accaduto in sua assenza: “Mi hanno rubato tutto, perfino le mutande. Anche per i ladri è un periodo di recessione totale”. Poi, un accorato appello: “Vi prego restituitemi i due videoregistratori con in memoria i nastri di 48 anni di carriera. Ci sono immagini delle commedie, dei film che ho fatto in Rai, dei miei amici, di Federico Fellini, Giulietta Masina, Alberto Moravia, Giuseppe Patroni Griffi, della Lollo, di Flora Mastroianni e di Chiara Mastroianni da bambina. Eventi che sono diventati storici e sono la mia vita”.

Avvertito da un’amica mentre era lontano dalla sua abitazione, Mastelloni ha quindi raccontato nei dettagli il furto subito (arrivando finora a quota dieci): “Sono entrati dal balcone, probabilmente la notte del 12 giugno. Hanno visto che ero in tv con la D’Urso. A Napoli abito a un primo piano alto in pieno centro, a Chiaia. Una zona popolatissima anche di notte. Non capisco come abbiano fatto a svuotare la casa calando tutta la roba dalla finestra. Hanno rubato anche portafotografie con le cornici d’argento a cui ero affezionato con immagini di Franca Rame e altri amici, libri con dediche, quadri, fra cui riproduzioni di Andy Warhol. Se mi restituissero almeno le foto”.

Dalla sua casa di Roma prima di partire alla volta di Napoli ha aggiunto: “È un furto anomalo. Per fortuna non lascio mai in casa gioielli, anche perchè me li hanno rubati tutti, e denaro”.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing