MotoGP Assen: Cal Crutchlow conquista la sua prima pole

Crutchlow-Cal-motomondiale gp d'olandaIeri sono andate in scena le ultime prove libere e successivamente le qualifiche ufficiali prima della gara di oggi di Motomondiale, la settima precisamente in occasione del GP d’Olanda che si correrà come sappiamo sullo storico circuito di Assen. Relativamente al MotoGP, sono state giornate concitate che hanno visto una brutta caduta per Lorenzo, il quale ha addirittura subito un intervento chirurgico di due ore ma a quanto pare sarebbe quasi già pronto per tornare in pista, ma anche un’altra caduta, proprio ieri, con protagonista questa volta Pedrosa, ma senza conseguenze.

In occasione delle qualifiche ufficiali di MotoGP, dunque, Cal Crutchlow (Yamaha) ha conquistato la qualifica del GP d’Olanda, registrando la sua prima pole in MotoGP con il tempo di 1:34.398. A seguire, le Honda di Marquez (+0.357) e Bradl (+0.480), mentre Rossi si è posizionato 4° (Yamaha, +0.576) in seconda fila davanti a Pedrosa (Honda, +0.608), caduto. Smith (Yamaha, +1.056) è 6°, poi Espargaro (ART), Bautista (Honda) e De Puniet (ART). La Ducati di Hayden (+1.510) chiude la top ten, davanti alla GP13 LAB di Pirro (+2.468).

Oggi inoltre, sapremo anche quale sarà il parere dei medici prima del warm up in merito a Jorge Lorenzo; se positivo, lui sarà anche disposto a salire in sella ed in tal caso la sua moto è pronta al 12° posto in griglia.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing