MotoGP di Assen, Valentino Rossi ottimista: alla ricerca del buon feeling con il tracciato

valentino rossi gp di assenDa domani, prende ufficialmente il via il lungo week end dedicato al Motomondiale e, nello specifico, alla nuova prova, la settima, che si correrà sabato (e non domenica come da tradizione), sul tracciato di Assen, in occasione del GP di Olanda. Dopo i positivi test di Aragon, Valentino Rossi è pronto ad affrontare la nuova prova, come emerge dalle sue ultime dichiarazioni.

“Il setup che abbiamo provato ha avuto riscontri molto positivi e adesso ho più feeling con la moto, soprattutto in frenata. Per me è un passo importante e ho voglia di provare il nuovo set-up in un altro circuito. Spero che questo miglioramento mi aiuterà anche ad ottenere una migliore posizione di partenza”, ha commentato il “Dottore” su Sport Mediaset.

Ad attenderlo, quindi, una pista molto importante, quella di Assen, certamente ricca di storia e tradizione. Rossi, ha espresso il suo pensiero in merito al tracciato sul quale correrà ufficialmente sabato, dopo aver affrontato le prime prove libere attese per domani e le qualifiche ufficiali: “Assen è una pista fantastica, mi piace ed ho dei bei ricordi. Cercheremo di avere un buon feeling con il tracciato per migliorare i nostri risultati”, ha dichiarato.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing