MotoGP di Catalunya 2013, Valentino Rossi: “Voglio centrare il podio”

Valentino-Rossi-Yamaha“Amo questa pista e questa città, quindi voglio fare bene. Iniziando dalle qualifiche perché è lì che perdiamo troppo. Questo può essere il posto giusto per me, per puntare in alto”: queste le parole di Valentino Rossi in conferenza stampa alla vigilia dell’importante sesta tappa del Motomondiale che si correrà domenica in Spagna, in vista dell’atteso GP di Catalunya. Già da questa mattina però, i motori si riaccendono in vista delle prime prove libere (CLICCA QUI per scoprire come vederle live in tv e streaming).

“Un replay del duello tra me e Jorge all’ultima curva come nel 2009? Se lui mi aspetta, io sarei anche pronto!”, ha dichiarato Rossi, per poi aggiungere: “Se poi andasse a finire come allora sarebbe ancora più bello, ma già essere lì a lottare… La realtà è che Jorge è più veloce, è più veloce in qualifica, riesce a migliorare sempre di più. Guida in maniera impressionante, guardando i dati. E poi c’è da ricordare che le gare sono cambiate tanto, ora i primi due o tre giri sono fondamentali: se parti dietro, trovi traffico, perdi”.

“Mi manca ancora un po’, ma confido molto di poter migliorare il mio livello di adesso. Un piccolo margine ce l’ho, ma certo che due anni con una moto con la quale non avevo il feeling si sentono”, ha infine dichiarato il Dottore. Dopo la caduta poi rimediata nel corso del Gran Premio del Mugello, questa settimana Rossi ha voglia di riscatto: “La gara di Barcellona sarà molto importante, specialmente dopo i risultati recenti. Voglio centrare il podio in Spagna e darò il mio meglio, come al solito”.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing