MotoGP di Catalunya, Valentino Rossi conquista il secondo turno di prove libere

motogp-gpcatalunyaIeri è stato dato ampio spazio al primo appuntamento con la sesta tappa del Motomondiale 2013 che si correrà a Barcellona in occasione del GP di Catalunya. Prime prove appassionanti, in attesa della gara vera e propria di domani, che hanno visto finalmente Valentino Rossi con la sua Yamaha davanti a tutti nel secondo turno di prove libere della MotoGP con il tempo di 1:42.297. Alle spalle, Lorenzo (Yamaha) è secondo per 49 millesimi, seguito a sua volta da Pedrosa (Honda) a +0.260.

In quarta posizione segue Bautista (Honda, +0.455) davanti a Crutchlow (Yamaha, +0.479) e Marquez (Honda, +0.560). Più dietro ritroviamo invece le Ducati di Hayden (+0.593) e Dovizioso (+0.691), 8°, mentre in casa Pramac Iannone è 11° (+0.975) e Pirro (+1.351) 13°. Quello di ieri ha rappresentato per Rossi un bel riscatto dopo la caduta nel Gran premio del Mugello.

Il Dottore continua ora più che mai a sognare quindi il podio; non è un caso se in conferenza, alla vigilia delle prime prove libere, aveva dichiarato: “La gara di Barcellona sarà molto importante, specialmente dopo i risultati recenti. Voglio centrare il podio in Spagna e darò il mio meglio, come al solito”.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing