MotoGP, Jorge Lorenzo intervento chirurgico riuscito

lorenzo intervento chirurgicoBuone notizie per Jorge Lorenzo che, in occasione delle prime prove libere di MotoGP che si sono svolte nella giornata di ieri, a causa della pioggia è stato vittima di una caduta che gli ha procurato la frattura della clavicola sinistra, per la quale il pilota è stato chiamato a sottoporsi ad un intervento chirurgico. L’operazione è fortunatamente riuscita alla perfezione. Dopo la caduta, Lorenzo era stato portato presso l’ospedale Generale di Catalunya, con l’assistenza della dottoressa Ana Carreras e dei dottori Marcos Cots e Michele Zasa della Clinica Mobile.

Qui, gli è stata applicata una placca di titanio dopo un’operazione durata due ore. Il dottor Zasa ha commentato in merito: “La durata dell’intervento è stato di circa due ore. Il decorso clinico post-operatorio è stato regolare. Jorge ha subito una frattura scomposta. È stata un’operazione difficile, ma apparentemente ben riuscita. Abbiamo inserito una placca in titanio e otto viti per fissare i frammenti della clavicola. Nelle prossime ore valuteremo il progresso del paziente e poi saremo in grado di stimare quanto tempo servirà per la riabilitazione”.

Ovviamente, per il pilota salta il GP di Assen in Olanda; staremo a vedere se riuscirà a riprendersi al punto tale da poter superare senza alcun problema il prossimo Gran premio sulla pista di Sachsenring, in Germania, in programma per il prossimo 14 luglio.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing