MotoGP, Jorge Lorenzo intervento chirurgico riuscito

TopNotizie.it 28 giugno 2013 0

lorenzo intervento chirurgicoBuone notizie per Jorge Lorenzo che, in occasione delle prime prove libere di MotoGP che si sono svolte nella giornata di ieri, a causa della pioggia è stato vittima di una caduta che gli ha procurato la frattura della clavicola sinistra, per la quale il pilota è stato chiamato a sottoporsi ad un intervento chirurgico. L’operazione è fortunatamente riuscita alla perfezione. Dopo la caduta, Lorenzo era stato portato presso l’ospedale Generale di Catalunya, con l’assistenza della dottoressa Ana Carreras e dei dottori Marcos Cots e Michele Zasa della Clinica Mobile.

Qui, gli è stata applicata una placca di titanio dopo un’operazione durata due ore. Il dottor Zasa ha commentato in merito: “La durata dell’intervento è stato di circa due ore. Il decorso clinico post-operatorio è stato regolare. Jorge ha subito una frattura scomposta. È stata un’operazione difficile, ma apparentemente ben riuscita. Abbiamo inserito una placca in titanio e otto viti per fissare i frammenti della clavicola. Nelle prossime ore valuteremo il progresso del paziente e poi saremo in grado di stimare quanto tempo servirà per la riabilitazione”.

Ovviamente, per il pilota salta il GP di Assen in Olanda; staremo a vedere se riuscirà a riprendersi al punto tale da poter superare senza alcun problema il prossimo Gran premio sulla pista di Sachsenring, in Germania, in programma per il prossimo 14 luglio.





CONDIVIDI!

-:786

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing