MotoGP: Pedrosa conquista la pole; Valentino Rossi in terza fila

MOTO-PRIX-MASIeri si è chiusa la fase dedicata alle qualifiche ufficiali in merito alla sesta tappa del Motomondiale 2013, quella cioè relativa al GP di Catalunya che si correrà ufficialmente questa domenica, 16 giugno, a partire dalle ore 11 circa. L’evento, come sappiamo, televisivamente vede la copertura delle due reti di casa Mediaset, Italia q1 e Mediaset Italia 2, oltre che del live streaming offerto dal sito internet www.sportmediaset.it, in simulcast con i due canali sopracitati. Ma come sono andate le qualifiche di ieri?

A conquistare la pole position, è stato uno splendido Pedrosa con il tempo di 1:40.893, nonostante sia stato messo momentaneamente k.o. in seguito ad una doppia puntura di un’ape nel corso del turno. Sempre in prima fila, le Yamaha di Crutchlow, giunto secondo con +0.608 e Lorenzo, al terzo posto con +0.673, nonostante un rallentamento a causa di un problema tecnico.

Bautista (Honda) conferma il quarto posto che ha avuto anche nelle prove libere, davanti alla Ducati di Hayden e Marquez (Honda, +0.949). Solo in aperura della terza fila troviamo Valentino Rossi che con la sua Yamaha conquista così la settima posizione con +1.066, precedendo le Ducati di Iannone e Dovizioso (+1.160).

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing