Motomondiale, GP di Assen 2013 in diretta tv e streaming: qualifiche ufficiali

motogp-assenOggi ci avviciniamo sempre di più alla fatidica giornata dedicata alle gare del Motomondiale 2013, in occasione del GP d’Olanda che si correrà sullo storico circuito di Assen. Ieri, si sono svolte le prove libere 1 e 2 che però non sono andate affatto bene a Jorge Lorenzo, il quale, a causa della pioggia, ha subito una brutta caduta riportando così una frattura scomposta alla clavicola che, con ogni probabilità, lo porterà a stare fuori dai giochi non solo in occasione di questo GP di Assen ma anche in vista del prossimo di Sachsenring del 14 luglio.

Intanto, nella giornata odierna sarà dato spazio alle prove libere 3 e poi alle qualifiche ufficiali che decreteranno così la  griglia ufficiale di partenza di domani, giornata di gare vere e proprie, anticipate in occasione di questo Gran Premio di un giorno (gli amanti degli sport motoristici potranno comunque dedicarsi, domenica, alle gare di Formula 1 e di Superbike di cui ve ne parleremo in articoli a parte sempre su Top Notizie). Chi vorrà seguire in diretta anche queste ultime prove e poi le qualifiche, non dovrà far altro che sintonizzarsi su Mediaset Italia 2 ed Italia 1. Gli amanti dello streaming, potranno assistere invece al live streaming direttamente collegandosi al sito www.sportmediaset.it.

Infine, prima degli orari per la giornata odierna, andiamo a rivedere chi sarà ai microfoni Mediaset, pronto a raccontarci prove, qualifiche e poi gare di domenica: come sempre, il compito di realizzare la telecronaca è affidato a Guido Meda; ai box, immancabile la coppia formata da Paolo Beltramo e Anna Capella, mentre l’approfondimento rappresentato da Fuori Giri, il programma in onda al termine delle gare, è affidato a Ronny Mengo. A seguire, la programmazione relativa alla giornata odierna.

Mediaset Italia 2 si collegherà con il circuito di Assen dalle ore 08.55:
Ore 09.00 diretta prove libere 3 classe Moto3
Ore 09.55 diretta prove libere 3 classe MotoGP
Ore 10.55 diretta prove libere 3 classe Moto2

Mediaset Italia 2 si collegherà con il circuito di Assen dalle ore 12.30:
Ore 12.35 diretta qualifiche classe Moto3
Ore 13.30 diretta qualifiche classe MotoGP
Ore 15.05 diretta qualifiche classe Moto2

Italia 1/HD si collegherà con il circuito di Assen dalle ore 13.30:
Ore 13.30 diretta qualifiche ufficiali classe MotoGP
Ore 15.05 diretta qualifiche ufficiali classe Moto2

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing