Nelson Mandela di nuovo in ospedale: condizioni gravi

nelson mandelaL’ex presidente sudafricano Nelson Mandela, è nuovamente stato ricoverato e questa volta però le sue condizioni appaiono “preoccupanti ma stabili”. E’ quanto emerge dalla nota ufficiale diffusa dalla presidenza. Il Premio Nobel per la Pace, da quello che si apprende è stato nuovamente ricoverato in seguito ad una infezione polmonare.

“Questa mattina il suo stato è peggiorato ed è stato trasferito in un ospedale di Pretoria. Le sue condizioni sono preoccupanti, ma stabili”: queste le parole contenute in un comunicato ufficiale del Presidente Sudafricano Jacob Zuma. Poco dopo, un portavoce del governo in Tv ha specificato che le condizioni dell’ex presidente 94enne appaiono “gravi”: “La situazione questa volta è grave, ma i dottori ci hanno assicurato che è sereno”, ha detto Mac Maharaj.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing