Palermo Pride 2013, Bacio libera tutti: il 22 giugno un Flashmob durante il corteo

TopNotizie.it 17 giugno 2013 0

bacio_libera_tutti_palermo_pridePreparatevi allo schiocco. Baciatevi tutti. Un bacio, un suggello, un atto d’amore, d’amicizia, sulle labbra, sulle due guance, su una soltanto. Bacio sovietico, fra uomini, fra donne, bacio sulla fronte, fraterno. Un bacio che sia pubblico e semplice, gioioso. Perché l’orgoglio di esserci appartiene a tutti, senza distinzioni.

Sarà uno schioccare di baci, il suono del Flashmob Bacio libera tutti Il 22 giugno, nel bel mezzo della parata del Palermo Pride. Un evento spontaneo, semplice, per i diritti civili e per dire no all’omofobia. Al momento, al segnale convenuto – durante il corteo del Palermo Pride previsto il 22 giugno a Palermo – tutti a baciarsi nello stesso istante. L’unico segno distintivo richiesto sarà un accessorio fucsia, il colore del Pride.

Che sia declinato in un accessorio, anche minimo per gli uomini, una spilla o un bracciale, per il resto l’abbinamento sarà libero, soprattutto per le donne. L’iniziativa intanto corre sul web, le adesioni (anche virtuali) si sono raccolte su Facebook. Si può partecipare all’iniziativa a distanza spedendo un bacio in foto o clip video di pochi secondi a bacioliberatutti@gmail.com.

La proposta, lanciata dalla scrittrice Daniela Gambino e dalla giornalista Rossella Puccio ha già raccolto consensi e approvazione da parte di altre città d’Italia in cui sono previsti cortei per il giorno dell’orgoglio LGBTQ. Da Napoli in poi i baci per i diritti saranno trasmessi in contemporanea attraverso lo scambio di immagini sul canale Youtube e sulla pagina Facebook realizzata in occasione dell’iniziativa.

Intanto il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, l’assessore Giusto Catania, giornalisti, attivisti, e semplici cittadini si sono prestati al bacio simbolico per sostenere la campagna.

Per info: bacioliberatutti@gmail.com
Daniela Gambino: 3288775341
Rossella Puccio: 3297263925





CONDIVIDI!

-:1185

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing