Pippo Baudo di nuovo in “viaggio”: da lunedì 17 giugno la seconda edizione del programma dedicato all’Italia

Giulia Calchetti 16 giugno 2013 0

OLYMPUS DIGITAL CAMERAPippo nazionale è pronto per tornare in TV. Da lunedì 17 giugno prende il via su Rai3 la seconda edizione de Il Viaggio, un percorso, in quattro puntate in prima serata, alla scoperta dell’Italia tra tradizioni, arte, cultura e attualità. A bordo di un camper sulle note di Strada Facendo di Claudio Baglioni, saranno visitate le città di Milano, Roma e la regione della Marche.

Nella prima puntata, dedicata a Franca Rame, scopriremo Milano e gli ospiti saranno Ornella Vanoni, Biagio Antonacci, Ferruccio De Bortoli. Il viaggio prosegue alla scoperta di Roma, quella laica e quella ecumenica, con ospiti come Simone Cristicchi, Barbara De Rossi, Enrico Brignano e monsignore Gino Battaglia.

Infine, la scoperta delle Marche dove a raccontare la regione saranno Giovanni Allievi, Neri Marcoré e le schermitrici olimpiche Giovanna Trillini e Elisa Di Francisca. Ecco gli appuntamenti previsti: il 17 giugno si inizia con Milano, il 24 giugno puntata dedicata alla Roma laica, il primo luglio la scoperta delle Marche, l’ultimo appuntamento l’8 luglio con Roma di nuovo protagonista, ma questa volta vista come città ecumenica.

Il ritorno del programma è stato un po’ a sorpresa visto l’edizione non brillante dell’anno scorso che ha visto protagoniste le regioni di Romagna, Toscana, Puglia. Pippo Baudo, però, non si arrende perché come dichiara lui stesso all’Ansa: “Non mi piace stare fermo anche se ho una certa età e dovrei stare sulla sedia a sdraio e godermi la pennichella”.





CONDIVIDI!

-:1181

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing