Terremoto nel Canale d’Otranto di 4,6 gradi: scossa avvertita nel Salento

scossaDopo la forte paura di ieri registrata in tutto il Nord Italia in seguito alla violenta scossa di terremoto che ha riguardato la Toscana (rimandiamo a questo articolo per gli ultimi aggiornamenti), questa mattina il terrore è sceso al Sud con una nuova scossa di magnitudo 4,6, come riportato alle prime informazioni diffuse dall’Istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia.

Secondo i primi risultati diffusi, una scossa di terremoto di magnitudo 4,6 è stata registrata stamani alle 10.41 nel distretto sismico del Canale d’Otranto, ad una profondità di 10 chilometri, in territorio albanese. La scossa è stata avvertita anche in alcune zone del Salento, come la Questura di Brindisi.

Al momento, fortunatamente secondo le prime notizie diffuse, non sono stati registrati danni a cose e/o persone. Attendiamo ulteriori aggiornamenti in merito.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing