Twivo, l’app che blocca gli spoiler delle serie tv

twivoSi chiama Twivo  l’App che permetterà di salvare i maniaci delle serie televisive da eventuali spoiler circa il loro show preferito. Amati o odiati, gli spoiler – anticipazioni succulente – permeano il mondo seriale. C’è chi li va a scovare di proposito, spinto dalla bramosia di sapere cosa succederà nella nuova puntata della serie adorata e c’è invece chi tenta di evitarli a tutti costi, per non rovinarsi la sorpresa su ciò che accadrà.

A trarli in salvo da possibili spoiler, ci pensa Twivo (crasi  tra Twitter e Tivo, quest’ultimo il dispositivo che permette la registrazione di serie televisive), nuova applicazione ideata per il social network Twitter. La creazione si deve a Jennie Lamere, studentessa diciassettenne del New Hampshire. La funzione di Twivo, al momento disponibile solo per Chrome, è semplice: il meccanismo si basa sull’oscurazione dei post riguardanti le serie tv scelte dagli utenti, attraverso comandi di filtro che bloccano gli account impostati. I cinguettii compaiono lo stesso, solo che il loro contenuto non è visibile.

Grazie a questa nuova geniale applicazione, i fan che non seguono le serie tv in diretta o che sono indietro con la programmazione sono salvi e non devono più evitare il social network per non essere spoilerati. Jennie Lamere, unica donna tra i partecipanti, per la sua brillante innovazione si è aggiudicata il primo premio a Tvnext Hack di Boston, competizione per gli sviluppatori di applicazioni per computer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing