Valerio Scanu chiarisce la sua posizione: “Non ho alcun problema con Jurman, gli sono grato”

valerio_scanu_luca_jurmanIl web sta incominciando a prendere una brutta abitudine che sinceramente, noi di Top Notizie facciamo fatica a comprendere in pieno. Valerio Scanu, pare essere sempre “vittima” di pettegolezzi e articoli poco veritieri sul suo conto, specie quando dietro si “nasconde” una potenziale lite che in realtà non esiste, oppure qualche dichiarazione sul suo orientamento sessuale.

Insomma, quando il nome di Valerio Scanu è associato a queste due cose, il web sembra impazzire, scrivendo la qualunque. Ma c’è solo una cosa semplicissima da fare in questi casi è solo una: documentarsi. Di recente Luca Jurman ha espresso il suo pensiero sulla sua pagina pubblica di Facebook, includendo tra gli altri anche Valerio (clicca qui per leggere l’articolo). Scanu è rimasto in silenzio per un po’, ma semplicemente perché era occupato, in quanto, sappiamo bene da sempre che la schiettezza e la verità sono doti che lo contraddistinguono.

E, dopo le parole di Luca Jurman, Valerio ha scritto: “Ciao a tutti… Non sono potuto intervenire prima per i miei impegni lavorativi e nemmeno pensavo di farlo ma dal momento che da un semplice status di facebook è scaturita una polemica del tutto inutile, ci tengo a precisare che io, Valerio Scanu, non ho mai avuto ne ho alcun tipo di problema con Luca Jurman… Sarò sempre grato a lui perché è stato importante per la mia crescita artistica e qualora ci fossero state incomprensioni tra me e lui sicuramente le avremmo chiarite senza l’uso dei Social network…”.

Parole chiare, oneste ed educate. Ma sul web, per alimentare polemiche sterili e inutili, hanno attribuito la risposta di Valerio non a questo stato, ma ad uno scritto poche ore dopo, mettendolo così, per forza di cose in cattiva luce. La libertà d’opinione è la linfa vitale, esattamente come la verità, e ci è parso opportuno nel nostro piccolo riportarla. Speriamo di aver fatto cosa gradita.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Comments

    Valeri@

    (19 giugno 2013 - 20:20)

    Molto gradita grazie! Troppe lingue biforcute di gente inutile, ignorante e frustrata popolano il web purtroppo…e Valerio, che è un personaggio che non lascia mai indifferenti, è una delle vittime predilette…Tanti amici tanto onore 😉

    simonette

    (19 giugno 2013 - 20:52)

    Ogni persona che scrive verità è molto gradita!Complimenti e grazie ,dovrebbero essere tutti come voi!

    alice

    (19 giugno 2013 - 21:19)

    il motivo è che scanu interessa e per quanto ne dicano tutto quello che lo riguarda viene messo in evidenza dai detrattori e da chi lo adora è la differenza fra essere un personaggio anonimo dal non esserlo se poi si pensa che ha 23 mentre ci sono cantanti che non se li caga nessuno qualunque cosa facciano da la dimensione della cosa . la sua personalità così forte e sincera in così “tenera” età con un talento palese ha sempre dato fastidio .chi si è piegato ha avuto più appoggi, ma nel tempo talento e personalità batteranno inevitabilmente la mediocrità lecchina dilagante

    simona

    (19 giugno 2013 - 21:32)

    Grazie per il bell’articolo e soprattutti per averscritto la verità

    nico 56

    (19 giugno 2013 - 21:34)

    Grazie per avere chiarito le cose…. mi disturbano molto questi finti giornalisti che usano mezzucci solo per avere qualche visione/commento in più perchè Valerio Scanu non lascia indifferenti grazie al suo carisma !!!

    Luciana

    (19 giugno 2013 - 21:35)

    Grazie per quest’articolo che riporta i fatti così come si sono svolti,ammiriamo l’ onestà intellettuale,complimenti.

    Raffaella

    (19 giugno 2013 - 21:38)

    Maestro, allievo…. Oggi grandi amici !
    Sono i FINTI FANS …
    (esistono anche quelli nel mondo di Scanu purtroppo) … che cercano di sollevare polveroni e mettere zizzania ma non permetteremo a nessuno di strumentalizzare una amicizia così bella !

    giusy

    (19 giugno 2013 - 21:40)

    grazie per questo articolo e per l’onestà!

    Marinella

    (19 giugno 2013 - 21:54)

    Grazie fà piacere leggere la verità e non le solite fantasie per screditare Valerio, purtroppo certi articoletti servono solo a far uscire il veleno a certe “persone” che forse l’unico scopo della loro misera vita è infangare il prossimo, posso solo dire che TRISTEZZA!!! Questo ragazzo è un grande e da solo si stà costruendo un futuro !

    Raffaella

    (19 giugno 2013 - 21:55)

    Grazie Top Notizie finalmente qualcuno che cerca di rimettere l palla al centro per amore della verità … Valerio sta facendo il suo percorso da solo con i suoi fans, con uno staff che finalmente crede nelle sue capacità, potenzialità e lavora con passione ! A soli 22 anni ha deciso di autoprodursi !
    Ce ne fossero di ragazzi così….puliti dentro, bravi, determinati, coraggiosi e capaci ! Noi lo seguiamo dagli esordi, sappiamo quello che vale come artista, abbiamo sofferto quando è stato preso di mira vittima designata….andremo avanti al suo fianco ! Abbiamo riempito spazi importanti e lui ci ha regalato emozioni fortissime dai palchi dei teatri più prestigiosi tra Italia e Svizzera… Se qualcuno vorrà unirsi a noi liberandosi dal pregiudizio e dal sentito dire, ne saremo felici !

    gabry

    (19 giugno 2013 - 22:02)

    Ammiro chi espone i fatti con onestà senza fare copia incolla fuorviando la realtà. Valerio ha dimostrato sempre lealtà e gratitudine nei confronti del suo Maestro col quale spero riprenda una collaborazione! Purtroppo non può controllare certi fans o ex fans che vivono solo per screditarlo e danneggiarlo! Grazie mille per l’articolo!

    gemma

    (19 giugno 2013 - 22:18)

    Grazie per esservi documentati.

    Orny 2012

    (19 giugno 2013 - 23:32)

    Bravi,avete fatto bene a documentarvi senza fare il classico copia-incolla solo per fare del gossip infondato ai danni di un artista che, al contrario, dovrebbe essere esaltato per le sue indiscusse qualità canore oltre che umane … Voi sì che siete dei veri professionisti! 🙂

    Angela

    (20 giugno 2013 - 10:28)

    Articolo graditissimo! Grazie!!!!

    lu

    (20 giugno 2013 - 10:43)

    Grazie , la verita’ non e’ prerogativa di tutti purtroppo e leggerla puo’ solo fare piacere. VALERIO E’ UN talento superlativo e un ragazzo davvero stupendo, schietto , corretto, onesto e sincero qualita’ rare nel variegato mondo pieno di ipocrisia. CI sono troppe persone meschine , parassiti che vivono di gossip creati ad arte e che, sono convinta, prima o poi avranno cio’ che si meritano, tempo al tempo.
    L’unico appunto e’ nei confronti del maestro Luca Jurman: ma come e’ possibile che un uomo possa cadere in un tranello del genere? Come e’ possibile credere a commenti di quattro ipocrite, invasate (si perche’ sono quattro poverette che modificano il loro nick cosi’ da far credere di essere in 10) come e’ possibile non verificare la fonte e prendere come oro coloto le parole di gente senza arte ne parte che scrive fesserie nel web ? Come e’ possibile non verificare la fonte ? MAH. Bastava caro Maestro contattare personalmente Valerio anziche’ usare impropriamente il web per creare polveroni inutili. Da parte mia grande STIMA A VALERIO, delusione totale nei confronti del Maestro . Per finire e’ risaputo che il web e’ pieno di gente che si spaccia fan dell’uno o dell’altro artista che poi si scopre essere personcine senza dignita’ e malgrado cio’ , l’esperienza insegna, ancora persone adulte e navigate ci cascano???? Purtroppo in tutto questo la vera vittima , a mio modesto parere, e’ il Maestro che e’ stato usato da persone di bassa moralita’ da persone frustate dalla vita che trovano nella rissa e nel web lo spazio per sfogare la loro pochezza. GRAZIE TOP NOTIZIE per non esservi omologati alla “massa”. Voi siete degni di essere chiamati giornalisti , voi siete veri professionisti, una rarita’ nel mondo dell’informazione. Ancora grazie.

    AnnaSpocchiossa

    (20 giugno 2013 - 13:44)

    Grazie di cuore per esservi documentatied aver riportato l’esatta sintesi dell’accaduto!
    Valerio è da anni che è sempre discreditato agli occhi dei più..proprio per il fatto che ogni suo gesto ..o ogni sua parola ,veniva volutamente travisata!
    La verità è unica e non ha prezzo!
    Valerio può piacere o no ..ma è una persona cristallina ed educata! Nutre per il maestro grande stima e affetto…i fans..sono un’altra cosa!
    Cordiali saluti..e di nuovo grazie!