Valerio Scanu Live in Roma, la rinascita di un artista: l’11 giugno il CD e DVD

valerio_scanu_live_romaValerio Scanu, nonostante la giovanissima età, è davvero un ragazzo con la testa sulle spalle, che sa esattamente quello che vuole e con le sue forze, gradino dopo gradino lo sta conquistando. Dopo aver chiuso i ponti con la sua vecchia casa discografica EMI (che per la cronaca, è stato lui ad abbandonare e non il contrario come è stato maldestramente scritto in diversi blog e siti online) ha dichiarato durante un’intervista al Giornale di Puglia che: ‘’Non hanno creduto in me ed io non posso continuare a perdere tempo con gente del genere’’.

Per poi aggiungere: “Chi fa da sé fa per tre. Tutto è partito dal concerto di Natale, nessuno ci credeva, nessuno voleva investirci, nessuno tranne me. Ho deciso allora di prendere in mano la situazione e di andare contro tutto e tutti pur di realizzare questo mio sogno: un concerto di Natale, all’Auditorium di Roma, per i miei fans”. Questo nuovo percorso ha dato al giovane artista incredibili soddisfazioni, tanto da affermare: “E’ andato benissimo e quindi ho intrapreso questa strada ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Oggi ho un nuovo staff, persone che credono in me, che vogliono lavorare con me e per me. Facciamo le cose con passione ed ogni cosa fatta con il cuore ti contraddistingue”.

Valerio, ha intrapreso la strada migliore in quanto, avere alle spalle uno staff che non crede in te e nella tua musica è solamente negativo, dal punto di vista artistico e anche umano: “Quando ti rendi conto che chi lavora con te ha smesso di credere nelle tue potenzialità credo che si debba scrivere la parola fine e metterci anche un bel punto. Ho 23 anni, una grande voglia di fare e non posso certamente perdere il mio tempo dietro a chi non si è nemmeno degnato di venire a vedere un mio concerto”.

Ecco perché l’11 giugno uscirà il CD/DVD dal titolo Valerio Scanu Live in Roma autoprodotto interamente dal cantante sardo registrato in occasione del Concerto all’Auditorium Parco della Musica, a Roma che si è tenuto lo scorso 17 dicembre. Sarà messa in vendita anche la Limited Edition: ben 3000 copie saranno autografate direttamente l’artista. Intanto il 29 giugno partirà la data zero (della versione estiva) de: Valerio Scanu Live In Acustico, precisamente al Rainbow Magicland di Roma – Valmontone, mentre l’11 giugno presenterà il suo nuovo progetto all’Auditorium Parco della Musica di Roma, presso la Libreria Notebook in viale Pietro De Coubertin 30 (Non poteva esserci location migliore, non trovate?).

Chiusa una porta si apre un portone? Per quanto riguarda Valerio Scanu sicuramente sì e, chiuso con la EMI, finalmente, da quello che leggiamo ha ritrovato la serenità e la gioia di poter lavorare ad un sogno con la viva certezza di poterlo realizzare.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Comments

    rita bianchi

    (9 giugno 2013 - 15:15)

    Giovane e talentuoso artista che sta costruendo il suo percorso con passione ,determinazione e tanto coraggio.

    lu

    (9 giugno 2013 - 15:34)

    VALERIO non e’ rinato. VALERIO C’E’ SEMPRE STATO e malgrado una casa discografica latitante, invisibile , senza mezzi (che la EMI fosse messa male economicamente era noto dal 2009) ha sempre ottenuto grandi risultati e riconoscimenti . VALERIO ora e’ libero di esprimere tutto il suo talento, tenuto volutamente in gabbia per meri intrallazzi. LA MUSICA E IL TALENTO VINCONO SEMPRE, i finti meriti di alcuni personaggini ricevuti da intrallazzi vari prima o poi verranno a galla……….VOLA ALTO VALERIO TU SE UN TALENTO SUPERLATIVO, il resto no comment!!!!

    lu

    (9 giugno 2013 - 15:36)

    correggo: TU SEI

    pax

    (9 giugno 2013 - 15:46)

    Tappa importante questa nella vita artistica di Scanu.Ha preso in mano le redini della sua carriera,puntando su di sè,credendo in sè…qualunque sia il risultato che otterrà, ha già avuto tanto: libertà e di nuovo entusiamo e passione. Noi che lo amiamo e lo sosteniamo ci siamo.Sarebbe bello abbattere qualche muro di pregiudizio.

    rossana

    (9 giugno 2013 - 16:04)

    finalmente lo sentiamo libero, entusiasta, pieno di passione e voglia di fare e ci aspettiamo grandi cose !

    AnnaSpocchiossa

    (9 giugno 2013 - 16:48)

    Un enorme in bocca al lupo a questo grande artista!
    Hanno tentato in tutti i modi di spezzargli le ali…ma come l’araba fenice..sta per risorgere…più forte di prima!
    Ps…consiglio vivamente a chi piace la buona musica di dare almeno un ascolto a questo grande lavoro!
    Noi ..sempre al tuo fianco! 😀

    AnnaSpocchiossa

    (9 giugno 2013 - 16:50)

    fb.me/2b9nnhVw2
    Questo è il link…buon’ascolto a tutti! 😉

    Antonella

    (9 giugno 2013 - 16:51)

    finalmente Valerio è libero di esprimere il suo grande talento senza freni e soprattutto senza imposizioni da parte di chi ha sfruttato il suo grande talento per poi abbandonarlo, per fortuna la sua caparbietà l’ha portato a credere in se stesso ottenendo dei risultati che noi che da sempre crediamo in lui non abbiamo neanche per un attimo dubitato potesse raggiungere! Ora bisogna solo abbattere i pregiudizi di chi senza conoscerlo lo giudica!

    rita vs

    (9 giugno 2013 - 17:13)

    Solo chi ha talento può fare una scelta del genere, e lui di talento ne ha da vendere!! In bocca al lupo Valerio vola in alto!!!! 🙂

    gemma

    (9 giugno 2013 - 17:33)

    Valerio è un ragazzo che sa quello che vuole,consapevole che sarà una strada in salita ma il talento,il coraggio,il carattere,fans tosti e convinti di sostenere un artista saranno i suoi compagni di viaggio.

    Monica

    (9 giugno 2013 - 18:31)

    Il concerto di Roma è durato quasi tre ore ed è stato stupefacente.Per poterne fare un cd e un dvd ci vuole molto talento. E in questo caso la parola ‘talento’non è usata a sproposito, come succede spesso in giro. Ascoltare per credere. Ciao a tutti!

    AnnaSpocchiossa

    (9 giugno 2013 - 19:26)

    http://www.amazon.it/dp/B00D92Y94Y/ref=cm_sw_r_fa_dp_YJdTrb1ZW9608
    Si possono ascoltare le anteprime anche qui!
    Ci sono strofe diverse! Beateviiiii!

    eli

    (9 giugno 2013 - 20:40)

    finalmente libero ,,,,,,,,,,,,,,,,,in bocca al lupo Valerio !

    rachele

    (9 giugno 2013 - 22:24)

    Buona fortuna Valerio,comunque andrà sarà un successo ottenuto con le tue sole forze!!

    Maria Camilla

    (9 giugno 2013 - 23:30)

    Ho ascoltato le anteprime del disco. Il suono mi pare di ottima qualità e la sua voce è stupenda! Tutto promette bene, bravo Valerio!!!

    Angela

    (10 giugno 2013 - 00:37)

    A Valerio Auguro tutto il bene di questo mondo e un grandissimo successo…lo merita… In bocca al lupo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing