Zara, la 16enne che sembra una 60enne – VIDEO

zaraLa storia di Zara Hartshorn, 16enne di Rotherham, nel South Yorkshire, sta facendo il giro del mondo perchè ha davvero dell’incredibile. La ragazza, in realtà, non vive affatto bene la sua attuale situazione, a causa di una malattia molto rara, che la porta ad assumere un aspetto fonte di grande disagio, bullismo ed offese. Ma andiamo a scoprire qual è la sua vera storia di cui troverete il video al termine dell’articolo.

Zara è un’adolescente, ma è come se avesse apparentemente 60 anni. Il motivo della sua pelle poco elastica e piena di rughe, come quella di una persone un po’ più in là con gli anni, è da rintracciare in una rara malattia degenerativa di cui ne soffrono solo duemila persone al mondo e chiamata lipodistrofia. Questa malattia attacca i grassi del corpo e le conferisce circa 40 anni in più di quelli che ha realmente.

Questa malattia, Zara l’ha ereditata dalla madre Tracy ed anche i suoi fratelli ne soffrono, seppur in forma minore. In Zara, la situazione ha iniziato ad apparire sempre più evidente a partire dall’età di 13 anni e da allora, la stampa si è interessata al suo caso. Proprio grazie alla grande risonanza mediatica, un medico chirurgo degli USA è venuto a conoscenza del caso e si è offerto di operarla gratuitamente.

L’intervento consisterebbe in un lifting all’avanguardia e poco alla volta le sue rughe si stanno attenuando e poco alla volta la ragazzina ha iniziato a cambiare la sua vita e ad avere una maggiore fiducia in se stessa. A seguire, il video.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing