American Horror Story – Coven: le anticipazioni

ahs covenC’è molta trepidazione per l’attesissima terza stagione di American Horror Story che esordirà in autunno. L’anthology series si è rivelata uno dei migliori prodotti di questi ultimi anni. Non è un caso che per gli Emmy Awards 2013 abbia fatto incetta di nomination per il capitolo Asylum, aggiudicandosi 17 candidature. Andiamo ora a scoprire su cosa si baserà il terzo capitolo della saga che ha come sottotitolo Coven, che può essere tradotto con “setta”,”congregazione”. Come ci aspettavamo, ci sarà un cambio di location e di epoca rispetto alle prime due.

La storia di Coven, ambientata nei luoghi più infestati d’America, tra cui New Orleans, e che si basa su alcuni fatti realmente accaduti, si incardina sul misterioso e inquietante mondo delle streghe e della magia nera. “È davvero una storia forte che avevamo in mente da un paio d’anni e questo sembra l’anno giusto per raccontarla”, ha dichiarato Ryan Murphy, creatore dello show. Stando alle indiscrezioni, ci saranno anche alcuni flashback che in qualche modo uniranno questa season alla seconda. Troveremo, anche quest’anno, un cast d’eccezione. Non mancherà l’attrice indiscussa della serie, che nel corso dei primi due capitoli ha regalato al pubblico delle interpretazioni magistrali.

Chiaramente stiamo parlando di Jessica Lange, che in Coven sarà affiancata da Kathy Bates, premio oscar per l’interpretazione di Annie Wilkes in Misery non deve morire. La Bates, in Coven, sarà la migliore amica della Lange, che diventerà in seguito la sua nemesi. Tra gli altri volti noti di AHS, sono stati riconfermati: Evan Peters – Tate in Murder House e Kit Walker in Asylum, Lily Rabe – Nora Montgomery in Murder House e suor Mary in Asylum – , Frances Conroy – il bellissimo angelo della morte in Asylum – , Sarah Paulson – la giornalista “Lana Banana” in Asylum. Oltre Kathy Bates, tra le new entry Taissa Farmiga, Angel Basset, Emma Roberts e Gabourey Sidibe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing