Carlo d’Inghilterra e Camilla sul set di Doctor Who

Giulia Calchetti 5 luglio 2013 0

carlo e camilla Doctor Who3Carlo e Camilla sul set di Doctor Who. La coppia reale si è recata a Cardiff per una visita guidata al set della celebre serie televisiva britannica in cui hanno conosciuto gli attuali protagonisti Matt Smith (undicesimo Dottore della serie) e Jenna-Louise Coleman, interpreti rispettivamente del Doctor e della sua compagna Clara. Carlo d’Inghilterra è un grande appassionato della serie, come lui stesso ha dichiarato, e all’interno del set, oltre a rivelarsi un esperto conoscitore del mondo di Who, si è mostrato molto interessato ai trucchi di scena impiegati e al funzionamento del mitico veicolo TARDIS.

“Il Principe del Galles ha detto di ricordare lo show fin da quando aveva quindici anni e conosce molto bene la mitologia della serie. – Ha dichiarato Matt Smith-. È incredibile sapere che ci guarda. Ci siamo divertiti a mostrargli come pilotare il TARDIS”. Il principe di Galles, addirittura, ha potuto vestire lui stesso i panni di un Dalek, nemico giurato del Doctor Who, utilizzando le apparecchiature di modulazione di voce in cui ha urlato il tradizionale: “Sterminare”, “sterminare”.

La visita è avvenuta in concomitanza del 50° anniversario della serie sci-fi di culto, il quale sarà celebrato in Gran Bretagna il prossimo 23 novembre con una puntata speciale. La primissima puntata esordì il 23 novembre 1963 con il titolo An Unearthly Child – Una ragazza extraterrestre.





CONDIVIDI!

-:1299

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing