Carlo Verdone torna con Vicini per caso, la sua nuova commedia

Giulia Calchetti 4 luglio 2013 0

carlo-verdoneCarlo Verdone torna sotto i riflettori con una nuova commedia che esordirà il prossimo inverno. La pellicola sarà pronta per il febbraio 2014 ed è targata Filmauro; la trama si incentrerà sui valori relazionali e sugli affetti domestici.

Verdone ne ha parlato ieri a Riccione, nel corso delle Giornate di Cinema organizzate da Anica, Anec e Anem in cui ha esposto i temi della sua nuova commedia Vicini per caso: “Dopo Posti in piedi in Paradiso continuo a fotografare la difficoltà delle relazioni, visto quant’è complicato trovare una coppia che regga per più di 8-9 anni”.

Il film tratterà il tema, a volte complicato, tra padri e figli. Verdone, protagonista di questa opera che però si avvale di un cast corale, interpreta un padre che si ritrova ad occuparsi dei suoi figli dopo la scomparsa della madre: “La storia è quella di un padre che inizia per la prima volta a fare il padre – spiega l’attore romano – dopo che la moglie, da cui ha divorziato anni prima, muore. È un uomo ricco, con una compagna molto avvenente, dinamica, con la quale inevitabilmente inizieranno i problemi nel momento in cui i due figli andranno ad abitare con lui”.

Fondamentale, sarà l’aiuto della vicina di casa che Verdone spera sarà impersonata da Paola Cortellesi: “Spero che Paola Cortellesi riesca a incastrare il film nella sua agenda. Quanto ai ragazzi, punterò su attori sconosciuti. Adoro lavorare con i giovani: mi danno la loro energia e io contraccambio trasmettendo la mia esperienza”.





CONDIVIDI!

-:2570

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing