Formula 1, GP di Germania a rischio? I piloti minacciano di boicottare

TopNotizie.it 5 luglio 2013 0

minaccia_gp_di_germaniaIl nono Gran Premio di Formula 1 che si correrà in Germania la prossima domenica, potrebbe essere bloccato e rischia così di saltare in seguito ad una protesta che potrebbe essere avviata dai piloti nel caso in cui si dovessero verificare i medesimi problemi che si sono avuti alle gomme anche in occasione del passato GP di Silverstone. La richiesta, che sembra essere più una minaccia vera e propria, giunge dall’associazione piloti, il Grand Prix Drivers Association, che si è rivolta al direttore di gara e delegato Fia Charlie Whiting.

Stando a quanto rivelato dall’alto dirigente della Federazione internazionale dell’automobile, pare che anche la scorsa domenica, alla luce dei medesimi problemi, era stato sul punto di fermare la gara in Gran Bretagna. I piloti, quindi, ora chiedono maggiori garanzie. Dopo la riunione nel paddock del Nurburgring l’associazione ha diramato una nota contenente delle dichiarazioni molto importanti.

“I piloti desiderano esprimere le loro preoccupazioni più profonde per gli eventi che hanno avuto luogo a Silverstone. Confidiamo che le modifiche apportate ai pneumatici avranno i risultati desiderati e che non si verificheranno problemi simili durante il weekend del Gp tedesco. Siamo pronti a guidare le nostre monoposto al limite, come facciamo sempre, e come si aspettano le nostre squadre, gli sponsor e i tifosi”, recita la nota.

I piloti hanno tuttavia spiegato di aver “deciso che, se problemi simili dovessero manifestarsi durante il Gp di Germania, si ritireranno immediatamente dalla manifestazione, in quanto il problema, evitabile, con le gomme, mette di nuovo in pericolo la vita di piloti, commissari di gara e tifosi”.

La minaccia di boicottaggio potrebbe interessare già le prime prove attese per oggi. Per la programmazione completa CLICCA QUI.





CONDIVIDI!

-:727

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing