Formula 1, GP di Germania: è Hamilton a conquistare la pole

Hamilton-go di gemania formula 1-3Si sono svolte ieri pomeriggio le attese qualifiche ufficiali relative al nono Gran Premio della stagione 2013 di Formula 1. A conquistare la pole del GP di Germania, che si correrà ufficialmente questa domenica sul tracciato di Nurburgring a partire dalle ore 14:00, è stato Lewis Hamilton con il tempo di 1:29.398, battendo Vettel (Red Bull), alle spalle per +0.103. In seconda fila, troviamo invece Webber (Red Bull) e Raikkonen (Lotus), seguiti da Grosjean (Lotus) e Ricciardo (Toro Rosso).

Le Ferrari continuano a non lottare per la pole, entrando nel Q3; Massa si è così posizionato solo settimo, seguito in ottava posizione da Alonso. Quest’ultimo, al termine delle qualifiche, ha dichiarato di aver agito puramente in modo strategico in vista della gara di oggi. Staremo a vedere, quindi, quale sarà il risultato finale. Massa, ha invece asserito: “Non avevamo la macchina per la pole, anche se le prestazioni sono comunque incoraggianti”.

A chiudere la top ten dopo le qualifiche ufficiali che hanno così definito la griglia di partenza di questa domenica di GP, sono stati Button (McLaren) e Hulkenberg (Sauber). Solo undicesimo Rosberg.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing