Formula 1, GP di Ungheria: Hamilton conquista la pole; Vettel secondo

vettel-hamilton-qualifiche-gp-ungheria-2013Vettel aveva dato la sua parola, nella vigilia di questa decima prova di Formula 1, di mettercela tutta e di dare filo da torcere ai suoi colleghi, ma nell’ambito delle qualifiche ufficiali di questo GP di Ungheria, che si sono svolte ieri sul tracciato dell’Hungaroring, si è dovuto accontentare solo di una seconda posizione, preceduto invece da Lewis Hamilton, con la sua terza pole consecutiva (quattro in totale in questa stagione) e con il tempo di 1:19.388. La differenza tra la Mercedes di Hamilton e la Red Bull di Vettel è stata solo di 38 millesimi.

La seconda fila è stata invece occupata da Grosjean (Lotus) che si è posizionato al terzo posto, davanti a Rosberg (Mercedes). Si è dovuto accontentare solo di un quinto posto invece Alonso con la sua Ferrari (+0.403) che ha preceduto così Raikkonen (Lotus). Massa si è fermato al settimo posto davanti a Ricciardo (Toro Rosso), Perez (McLaren) e Webber (Red Bull), solo decimo.

Vedremo quindi questo pomeriggio, a partire dalle ore 14:00, in occasione della gara vera e propria se Vettel riuscirà a realizzare e concretizzare così il suo desiderio o se invece, a confermare la pole di ieri e quindi il successo in questo decimo Gran Premio sarà Hamilton. Appuntamento, dunque, alle ore 14:00, per la diretta in onda su Sky e Rai.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing