Formula 1, le nuove direttive della Fia sulle gomme

gomme formula 1Ieri vi avevamo parlato del rischio di vedere saltare il nuovo GP di Formula 1 che si correrà domani, domenica 7 luglio in Germania. Il motivo era legato ad una protesta dei piloti dopo i problemi alle gomme registrati nel corso del passato Gran Premio di Formula 1 di Silverstone in Gran Bretagna, che si è corso la scorsa settimana.

La Fia vieta l’inversione degli pneumatici e fissa limiti rigidi per la pressione delle gomme e gli angoli di camber. La Federazione internazionale ha inviato una comunicazione ai team impegnati nelle prove libere del GP di Germania che si svolgerà domenica al Nuerburgring.

Stando a quanto contenuto nelle direttive, illustrate dal delegato tecnico Charlie Whiting, l’obiettivo finale è quello di evitare nuovi problemi alle gomme dopo le varie esplosioni viste nel recente GP di Gran Bretagna.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing