iPhone: altro caso di scarica elettrica proveniente da un Melafonino. Grave un uomo cinese

Giulia Calchetti 20 luglio 2013 0

iphone5-4Altro caso di scossa elettrica proveniente da un iPhone. È proprio di qualche giorno fa, il caso di Ma Ailun, ex hostess cinese, di ventitré anni, deceduta a causa di una scossa elettrica per aver risposto ad una chiamata dal suo Melafonino, mentre era in carica. Sempre in Cina, è avvenuto un episodio con caratteristiche simili.

Wu Jian Tong, 30 anni, infatti, è stato colpito da una scarica proveniente dal suo iPhone 4 mentre stava tentando di collegare il telefono al caricabatterie. A chiarire la dinamica la sorella che ha soccorso prontamente l’uomo. A quanto pare ha tentato di collegare il dispositivo ad un caricatore non originale, ricevendo una forte scossa. La donna ha faticato parecchio per staccarlo dal dispositivo, avvertendo il sovraccarico di tensione. Fortunatamente l’uomo è stato più fortunato di Ma Ailun e non è deceduto.

Sul posto i soccorsi hanno tentato di rianimarlo in quanto l’uomo era privo di sensi. In seguito ad un arresto cardiaco, è stato subito trasportato in ospedale dove è stato salvato in extremis. Il denominatore comune tra i due episodi è il caricabatterie “tarocco”, realizzato con materiali scadenti. Entrambi, infatti, non erano prodotti originali della Apple. La colpa sembrerebbe dunque non derivare dagli iPhone.





CONDIVIDI!

-:4664

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing