Irpinia, grave incidente stradale: autobus precipita da un viadotto

Giulia Calchetti 29 luglio 2013 0

Bus precipitato-2Un brutto incidente è avvenuto domenica sera, intorno alle 20. 30, lungo l’autostrada A16 Napoli-Canosa. Un autobus è precipitato da un viadotto, tra Monteforte Irpino e Baiano, facendo un volo di 30 metri. Si tratta di un pullman turistico che stava tornando a Napoli dopo un pellegrinaggio da Padre Pio.

A bordo 40 persone,  originarie di Mugnano, grosso centro alle porte del capoluogo campano. Secondo le prime ricostruzioni, prima di precipitare, il mezzo avrebbe tamponato numerose auto incolonnate e dopo aver sbandato è uscito di strada proprio in corrispondenza di un viadotto. L’incidente ha causato una trentina di feriti, dieci vittime tra cui il conducente. Sono stati già estratti dalle lamiere anche alcuni feriti – sei donne, tre bambini e tre uomini – che sono stati trasportati alla città ospedaliera Moscati di Avellino.

In corso le operazioni di recupero dell’autobus e le operazioni di salvataggio con mezzi di soccorso da Avellino, Napoli e Salerno, le quali stanno risultando molto complesse poiché il mezzo è finito in una zona impervia. Si cercano, inoltre, passeggeri che potrebbero essere sbalzati fuori durante l’incidente. Ancora ignote le cause della tragedia, ma secondo le prime ipotesi, al vaglio degli investigatori, potrebbe esserci stato un problema all’impianto dei freni. Ferite anche alcune persone che si trovavano nelle automobili incolonnate colpite dal pullman.





CONDIVIDI!

-:1356

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing