Irpinia, incidente pullman: salgono a 39 le vittime, 10 feriti tra cui 5 bambini

Emanuela 29 luglio 2013 0

incidente irpiniaSi parla di 39 morti e una decina di feriti: sarebbe questo il tragico bilancio delle vittime in seguito all’incidente avvenuto nella serata di ieri, intorno alle ore 20:30, sulla A16 Napoli-Canosa, nella zona di Monteforte Irpino (Avellino). Un autobus con a bordo una cinquantina di persone tra cui anche molti bambini, avrebbe prima tamponato una colonna di circa 15 automobili e successivamente sfondato il guardrail compiendo quindi un volo di circa una trentina di metri, per poi precipitare nella scarpata sottostante.

Una vera e propria tragedia che al momento conta circa 10 superstiti, tutti in condizioni gravissime. Il pullman era stato organizzato dalla società Mondotravel ed era partito di Telese Terme in provincia di Avellino, verso Napoli. I passeggeri venivano da Giugliano in Campania, Mugnano di Napoli e Marano e tornavano da una visita a Pietrelcina, paese natale di Padre Pio. Nell’incidente è stato coinvolto ovviamente anche l’autista, che è stato annoverato tra le vittime certe (38, mentre 39 secondo quanto riferito dal ministro dei trasporti e infrastrutture, Maurizio Lupi).

I feriti, tutti molto gravi, sono stati immediatamente ricoverati presso l’ospedale di Avellino e nei comuni limitrofi; tra loro, anche cinque bambini ricoverati al Santo Bono di Napoli. Tre feriti sono stati portati all’ospedale Cardarelli di Napoli: uno di loro, un uomo di 41 anni, è grave ed è in rianimazione. Gli altri due pazienti, uno di 51 anni e uno di 79, sono ricoverati in Chirurgia d’urgenza dopo aver riportato diverse fratture.





CONDIVIDI!

-:3790

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing