Jessica trascina Morgan in tribunale. Battuta infelice del cantante sulla tradizione dei Mamuthones

Giulia Calchetti 25 luglio 2013 0

Morgan-e-Jessica-MazzoliL’amore tra Jessica e Morgan finisce in tribunale. La cantante olbiese ha infatti chiesto l’affidamento esclusivo della figlia, nata lo scorso dicembre. Jessica Mazzoli, lo ha fatto convocare dai giudici del tribunale di Tempio ai quali la ragazza ha chiesto l’affidamento: “Si disinteressa non soltanto di me, ma anche della bimba al punto tale da non essersi fatto vivo da alcuni mesi”. La replica di Morgan non si è fatta attendere, rispondendo però con una battuta alquanto infelice: “Non vengo a Olbia per non essere assediato dai Mamuthones…” ha dichiarato con un mezzo sorriso, per poi correggersi e scusarsi con “ma era soltanto una battuta”.

La battuta però non è piaciuta ai legali, un giudice ha ricordato al cantante che anche sua figlia, Lara, ha origini sarde. A fine udienza, Morgan ha dichiarato di essere disposto a versare un congruo vitalizio per il mantenimento della piccola Lara. Intanto, per l’uscita infelice di Morgan, ci sono state reazioni all’interno del paese, come riporta Lanuovasardegna. “Se verrà a Mamoiada e farà un concerto gratis… beh, lo perdoneremo”. Così dichiara Mario Paffi, responsabile del Museo delle maschere di Mamoiada, proseguendo: “stupire fa parte del suo personaggio.

Probabilmente Morgan non conosce nemmeno il significato di quello che stava dicendo, non sa cosa rappresentano i Mamuthones”. Per chi non lo sapesse, i Mamuthones sono, assieme agli Issohadores, maschere tipiche del carnevale di Mamoiada.  Le due figure si distinguono per i vestiti e per il modo di muoversi all’interno della processione. Una tradizione molto cara e sacra ai paesani. “Ma come si può commentare una frase come quella? – dice Graziano Deiana, sindaco di Mamoiada – Ma come fa un adulto a dire stupidaggini del genere? Forse ha paura come i bambini o vuol dire altro?”.





CONDIVIDI!

-:1343

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing